public/

ZeroGlu Cap sconfitta dal Fasano

La ZeroGlu Cap Noci, nella prima giornata del campionato di serie A, esce sconfitta, ma a testa alta, dal derby (disputatosi a Conversano) contro la Junior Fasano con il punteggio di 34-26. Mister Iaia, privo di capitan De Giorgio e dell’italo-argentino Cantore, sceglie come starting seven Di Giandomenico tra i pali, Corcione pivot, De Finis ala sx,  Laera terzino sx, Bobicic centrale, Notarangelo terzino dx e De Luca ala dx.

I nocesi partono subito bene con Laera che segna la prima rete dai sette metri. Il Fasano impatta prontamente sempre dai sette metri con il brasiliano Leal. Le due squadre si affrontano a viso aperto, dando vita ad una partita dinamica con ritmi di gioco molto alti. Per buona parte del primo tempo la ZeroGlu Cap non sfigura, contro i più quotati avversari, esprimendo un’ottima pallamano. La prima frazione di gioco termina però sul 19-12. Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Iaia non demordono e cercano di ridurre il gap con il Fasano, sino ad arrivare al parziale di 24-20, trascinata dal montenegrino Bobicic e del terzino Laera. Negli ultimi 10 minuti di gioco, il Fasano però approfitta del calo fisico e di qualche sbavatura dei nocesi per aumentare il vantaggio sino al risultato finale.

La Junior Fasano ha dovuto impegnarsi e non poco per avere la meglio su una Noci Pallamano sfrontata e spregiudicata, ben messa in campo da mister Iaia. Tuttavia questa è una sconfitta che rende onore ai biancoverdi ed al duro lavoro che sta portando avanti l'intera società. Chi pensava all'imbarcata, ha visto il Noci dei giovani, contro una papabile vincitrice del campionato, grintoso e voglioso di ben figurare. Siamo solo alla prima giornata di campionato ma questa squadra ha già una valida impronta di gioco.

 

Junior Fasano – ZeroGlu Cap Noci 34-26 (p.t. 19-12)

______________________________________________

Junior Fasano: Fovio, Messina 5, De Santis L. 1, De Santis P, Maione 2, Radovcic 9, Alves Leal 11, Venturi 2, Angiolini 2, D’Antino 2, Pugliese, Ancona, Vinci, Palmisano. All: Francesco Ancona

Zero Glu Cap Noci: Bobicic 9, Corcione 1, De Finis 4, Di Giandomenico, Parisi, Fasanelli, Fasano P, Laera 8, De Luca, Fasano M. 1, Borracci, Giannini, Labate, Notarangelo 3. All: Domenico Iaia

Arbitri: Nicolella – Rispoli

Info notizia

18 settembre 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia